Rapporto Gartner

Market Guide 2023 di Gartner® per le Piattaforme di Gestione dei Servizi IT

Consulta il blog di EasyVista per essere sempre aggiornato sulle ultime novità, tendenze e best practice della trasformazione digitale. Lascia che EasyVista ti tenga aggiornato e all'avanguardia in un settore in continua evoluzione.

Centro Risorse

Ci impegniamo a fornire risorse che ti aiutino a soddisfare tutte le tue esigenze di software ITSM.

Webinars ed Eventi

Rimani aggiornato sui nostri ultimi webinar ed eventi ITSM, ITOM o ESM ora.

Le ultime su EV

Rimani aggiornato sulle ultime novità ed eventi per EasyVista.

20 dicembre 2018

Disponibile un nuovo studio IDC che identifica quattro priorità chiave ITSM per la digital transformation

Il nuovo report, commissionato da EasyVista a IDC, fornisce i consigli per migliorare l’agilità aziendale, l’esperienza dei dipendenti, l’automazione dei processi e la riduzione dei costi

Milano,20 dicembre 2018 EasyVista, uno dei principali fornitori di soluzioni di service management per le organizzazioni IT, ha commissionato a IDC una ricerca su Aligning IT Strategies e Business Expectations for Digital Transformation Success. Il rapporto ha evidenziato che il 96 % delle organizzazioni possiede una strategia di digital transformation, di cui il 57 % la considera una priorità a livello aziendale, con una forte attenzione all’accelerazione del business, ai costi, ai rischi e alla soddisfazione del cliente. Inoltre, dalla ricerca emerge che la modernizzazione dell'esperienza IT è al centro della digital trasformation, in quanto l'88% delle organizzazioni considera l'IT come una parte essenziale della propria futura strategia di innovazione digitale.

IDC, società mondiale di ricerche di mercato, consulenza ed eventi in ambito information technology, telecomunicazioni e tecnologia consumer, ha intervistato 300 società negli Stati Uniti e in Francia su una serie di argomenti relativi allo sviluppo della digital transformation e alla crescente necessità di modernizzazione dei servizi IT.

Partendo dalle quattro priorità principali, il report condivide sette raccomandazioni su cui riflettere quando si parla di investimenti di ITSM per guidare digital transformation:

• connettere strettamente i progetti di ITSM agli obiettivi aziendali;
  • valutare i processi ITSM in base alla maturità e all’automazione;
  • aumentare l'attenzione sulla modernizzazione delle esperienze dei dipendenti e dei clienti;
  • investire in una piattaforma di ITSM capace di supportare un percorso con un maggiore livello di maturità e di automazione avanzata;
  • mantenere agilità e flessibilità per modelli di business IT avanzati;
  • concentrarsi su un'efficace cura e distribuzione della conoscenza aziendale;
  • valutare i fornitori di ITSM impegnati nell'innovazione e in grado di soddisfare le esigenze dell’azienda.

"I risultati del rapporto convalidano l’esperienza che abbiamo maturato lavorando con centinaia di clienti in tutto il mondo, in cui l’automazione ITSM è al centro della digital trasformation", ha affermato John Prestridge, Chief Marketing Officer di EasyVista. "L'esperienza dei dipendenti, la capacità di rendere i processi ITSM più agili, la riduzione dei costi di assistenza e il supporto e le best practice migliorate per la governance, la sicurezza e la conformità sono le aree che in passato abbiamo visto impedire i progressi della digital transformation. Questi risultati ribadiscono l'impegno che le aziende stanno mettendo per migliorare queste aree avendo a disposizione i migliori sistemi ITSM per il futuro. La potente combinazione della nostra consolidata piattaforma di service management e la capacità di offrire un’eccezionale user experience ai dipendenti e agli utenti, con funzionalità di serlf-help  e capacità di automazione intelligenti, consentono ai nostri clienti di avviare la digital transformation attraverso la fornitura di servizi e di supporto economicamente vantaggiosi.”

Per ulteriori informazioni visitare easyvista.com/it.

Per scaricare il rapporto IDC, cliccare qui.

A proposito di EasyVista

EasyVista semplifica la gestione dei servizi IT, facilitandone la distribuzione e l’utilizzo da parte delle aziende. La piattaforma di service management di EasyVista è stata sviluppata per aiutare le aziende a personalizzare e automatizzare l'erogazione dei servizi, migliorare l'efficienza dell'IT e aumentare la produttività del personale. Oggi, EasyVista supporta più di 1.200 organizzazioni in tutto il mondo a migliorare in modo significativo la user experience associata ai servizi, a semplificare e accelerare completamente la creazione di servizi e a ridurre il costo totale relativo alla fornitura dei servizi IT. EasyVista supporta le aziende in molteplici settori: servizi finanziari, sanità, università, tecnologia, pubblica amministrazione, retail, mondo manifatturiero, ecc. Con sede a New York e Parigi, EasyVista è una società globale in rapida crescita, supportata da importanti venture capitalist. Maggiori informazioni su www.easyvista.com/it.

Ufficio stampa EasyVista Italia

Borsani Comunicazione