Rapporto Gartner

Market Guide 2023 di Gartner® per le Piattaforme di Gestione dei Servizi IT

Consulta il blog di EasyVista per essere sempre aggiornato sulle ultime novità, tendenze e best practice della trasformazione digitale. Lascia che EasyVista ti tenga aggiornato e all'avanguardia in un settore in continua evoluzione.

Centro Risorse

Ci impegniamo a fornire risorse che ti aiutino a soddisfare tutte le tue esigenze di software ITSM.

Webinars ed Eventi

Rimani aggiornato sui nostri ultimi webinar ed eventi ITSM, ITOM o ESM ora.

Le ultime su EV

Rimani aggiornato sulle ultime novità ed eventi per EasyVista.

12 aprile 2016

EasyVista incremento della soddisfazione dei clienti nel Service Desk Grid Report primaverile di G2 Crowd Stagione 2016

Aumento rilevante della soddisfazione dei clienti e della presenza sul mercato indicano che le aziende continuano ad abbracciare l’approccio mobile-first di EasyVista per la gestione dei servizi.

MILANO, MI - Martedi 12 Aprile, 2016 — EasyVista Italia, fornitore leader nella gestione dei servizi per le organizzazioni IT, ha annunciato oggi che il proprio posizionamento come 'High Performer' nella soddisfazione dei clienti e nella crescita sul mercato, pubblicato nella recente indagine Service Desk Grid di G2 Crowd, mostra come sia aumentata in modo significativo la posizione di EasyVista rispetto alla precedente relazione di G2 dell’estate 2015.

G2 Crowd, la più grande piattaforma di comparazione e review di software, sfrutta le recensioni di massa fornite da utilizzatori dei software per determinare il rating dei software vendor e dei loro prodotti. Conosciuta da alcuni come “Yelp of High-Tech” queste valutazioni e recensioni della comunità degli utenti, sono aggregate con i dati provenienti da fonti online e social network, le quali rendono le classifiche di G2 Crowd particolarmente utili per le imprese IT e per i business decision-maker.

EasyVista è stata valutata nella categoria software Service Desk che include fornitori che offrono piattaforme di ticketing per la gestione dei servizi IT. Il nuovo Grid Report G2 Crowd Service Desk, mostra che EasyVista è migliorata significativamente nel quadrante 'High Performer', superando quasi tutti gli altri fornitori:

• La soddisfazione dei clienti è aumentata di ben 15 punti.
  • La presenza sul mercato è aumentata di sette punti.
  • Il 94% degli utenti ha votato EasyVista con quattro o cinque stelle (su un massimo di cinque stelle).
  • Il 91% degli utenti ha dichiarato di ritenere che EasyVista stia seguendo la giusta direzione nella sua evoluzione e strategia.

Cosa dicono i clienti di Easyvista sulla classifica di G2 Crowd:

Il Report di G2 Crowd ha osservato che “gli utenti hanno apprezzato la possibilità di creare facilmente, assegnare e monitorare un processo IT tramite la funzionalità di workflow. Hanno anche apprezzato la possibilità di creare workflow senza dovere scrivere nemmeno una linea di codice, in quanto permette agli amministratori un maggiore livello di flessibilità durante la personalizzazione della piattaforma e la creazione di processi automatizzati”.

Ecco un esempio dei commenti più recenti fatti dalle aziende clienti di EasyVista:

“Siamo stati in grado di ottenere una misurazione migliore di richieste / incidenti che il nostro Service Desk deve gestire. Questo ci ha permesso di prendere decisioni migliori relativamente ai processi di on-boarding, migliorare i materiali di formazione e comprendere come possiamo continuare a migliorare l’erogazione dei servizi per i nostri clienti”.

“La vision dell’azienda e la sua costante attenzione per il successo dei propri clienti, posiziona EasyVista al vertice del suo mercato e getta una base solida per mantenere e rendere felici i clienti. Il prodotto è facile da usare conforme agli standard ITIL, rendendo semplice migliorare i servizi che si erogano”.

“Mettete alla prova questo prodotto. Se avete necessità di modificare rapidamente la soluzione, senza la necessità di un programmatore, o di un “guru” di SQL, con EasyVista si può fare. Diventerete molto più agili e vi aiuterà a meglio definire e costruire i vostri servizi”.

“Il recente rapporto software di service desk di G2 Crowd presenta EasyVista come un'impresa “High Performance”, nella griglia di analisi” ha dichiarato Marty Duffy, direttore della ricerca per G2 Crowd. “Le recensioni certificate degli utenti, hanno denotato un elevato livello di soddisfazione con EasyVista, assegnando al prodotto quattro o cinque stelle il 94% delle volte. Inoltre 91% degli utenti ha dichiarato che EasyVista segue una direzione strategica ed evolutiva corretta ed in linea con le aspettative del mercato”.

“Il report G2 Crowd si basa sull’esperienza del mondo reale aziendale: questo rende ancora più eccitante per noi l’incremento di soddisfazione e di presenza sul mercato globale” ha aggiunto Michele Taje Country Manager, EasyVista Italia. “Queste classifiche mostrano che la nostra visione centrata sul cliente e la nostra strategia “mobile-first” viene ripagata dalla fiducia dei nostri clienti.

EasyVista è l’unica piattaforma di gestione dei servizi al mondo costruita da zero che offre un’esperienza “mobile-first”. Ricerche di settore mostrano chiaramente che la mobilità è rapidamente diventata uno dei più importanti criteri di scelta per chi deve acquistare nell’ambito IT, in ogni settore di business. La consumerizzazione dell'IT e la crescita del “bring-your-own-device”, fa sì che la gestione dei servizi possa essere fornita agli utenti finali sui dispositivi che desiderano.

Riguardo Easyvista

EasyVista sta reinventando la gestione del servizio per l'utente in mobilità - la rende facile da erogare e facile da utilizzare. EasyVista è una piattaforma di Service Management che automatizza e personalizza l'erogazione di servizi per i propri dipendenti ed altri utenti finali - senza la necessità di scrivere una sola riga di codice. L'unica soluzione sul mercato che è appositamente sviluppata per un’esperienza “mobile-first”, EasyVista supporta più di 1.000 aziende in tutto il mondo a migliorare radicalmente l'esperienza di servizio, semplificando ed accelerando incredibilmente la creazione e gestione di servizi, riducendo e controllando meglio il costo totale della erogazione dei propri servizi aziendali. Con più di 20 anni di esperienza nella gestione dei servizi, EasyVista serve aziende che operano in una grande varietà di settori, tra cui servizi finanziari, sanità, istruzione superiore, tecnologia, settore pubblico, vendita al dettaglio, produzione e altro ancora. Con headquarter a Parigi e New York, EasyVista è quotata alla borsa francese come ALEZV:EN. Per ulteriori informazioni, visitare il sito https://www.easyvista.com/, e seguiteci su @EasyVista.

Press Contact

Filomena Santoro