Rapporto Gartner

Market Guide 2023 di Gartner® per le Piattaforme di Gestione dei Servizi IT

Consulta il blog di EasyVista per essere sempre aggiornato sulle ultime novità, tendenze e best practice della trasformazione digitale. Lascia che EasyVista ti tenga aggiornato e all'avanguardia in un settore in continua evoluzione.

Centro Risorse

Ci impegniamo a fornire risorse che ti aiutino a soddisfare tutte le tue esigenze di software ITSM.

Webinars ed Eventi

Rimani aggiornato sui nostri ultimi webinar ed eventi ITSM, ITOM o ESM ora.

Le ultime su EV

Rimani aggiornato sulle ultime novità ed eventi per EasyVista.

13 aprile 2017

EasyVista registra una forte crescita degli utili nel 2016, grazie alle vendite del SaaS. La fiducia degli investitori spinge verso la continua innovazione ed espansione del mercato

Un’importante crescita del portafoglio clienti, l'adozione del SaaS, l'innovazione di prodotto e il finanziamento degli investimenti hanno caratterizzato la seconda metà del 2016

Milano, 13 aprile 2017 - EasyVista, uno dei principali fornitori di soluzioni di service management per le organizzazioni IT, ha annunciato che l’aumento del 14% dei ricavi nel 2016 è stato guidato principalmente dalle vendite ottenute con il SaaS dalla costante innovazione di prodotto e dalla continua espansione nei mercati verticali più strategici per l’azienda. Questa accelerazione è stata in parte alimentata dal private placement di 8.4M $ della società, stanziato per proseguire nella crescita in Nord America, in particolare per le soluzioni SaaS-based di IT service management di EasyVista.

“Lo scorso anno abbiamo assistito a un’evoluzione positiva del business nel Sud Europa, composto nel nostro caso da Spagna, Portogallo e Italia. Una crescita del 6% dei ricavi, con l’entrata di 20 nuovi clienti che hanno rafforzato ulteriormente il nostro portfolio, arrivando agli attuali 300. Ma non è solo una questione di numeri, i tassi di soddisfazione e di rinnovamento dei nostri clienti ci ricordano che EasyVista è uno dei principali attori di ITSM che vanta un’alta fidelizzazione dei clienti, riuscendo a rispondere con successo alle loro sfide nel settore IT”, ha dichiarato Eduardo Martínez, direttore generale per il Sud Europa.

Principali dati finanziari:

• Crescita del fatturato totale nel 2016: 14% in più rispetto al 2015
  • Fatturato SaaS globale nel 2016: 24% in più rispetto al 2015
  • Fatturato SaaS in Nord America nel 2016: 38% in più rispetto al 2015
  • Fatturato da licenze nel 2016: 20% in più rispetto al 2015

Nuovi clienti e contratti H2 2016

• Verticali strategici: la società ha registrato una crescita nei mercati verticali strategici, tra cui istruzione superiore, healthcare e servizi finanziari.
  • Clienti acquisiti in Nord America: American Red Cross; Clark County, Washington; Corizon Health; Dixon Hughes Goodman; Dunne Manning; Golden Valley Health Centers; Kellogg School of Management; Oregon Public Utility Commission; Penn National Gaming e Quantum Health.
  • Clienti acquisiti in Europa:
    • Francia: Académie de Bordeaux; Autodistribution; Conseil Départemental Loira Atlantica; Digital Dimension; EDF Energies Nouvelles; Grant Thornton; Ordre des Avocats; Mairie de Versailles; Sopra RH e Yvelines Le Dé.
    • Sud Europa: Automóvel Club de Portugal; Banco BIG; BNP Paribas Cardif; Centro Hospitalar Tondela Viseu; Galletas Gullón; Rede Eléctrica Nacional e SPMS.
  • Adozione delle app mobili da parte dei clienti: è stato registrato un aumento del 17% del numero di utenti finali che richiedono servizi attraverso le innovative service app di EasyVista.
  • Crescita della community dei clienti: la community online dei clienti EV Connect di EasyVista ha superato la soglia dei 500 membri e le presenze alla user conference annuale EV Connect sono raddoppiate rispetto al 2015.

Innovazione di prodotto

• Service App: sono stati apportati ulteriori miglioramenti alla soluzione per aiutare le aziende a rilevare e risolvere la causa principale dei problemi di servizio e per accelerare lo sviluppo di service app.
  • Integrazioni: sono stati introdotti nuovi connettori per le operazioni IT e le soluzioni di sviluppo come Splunk, Trello, Freshdesk e Bugzilla. La società ha inoltre introdotto integration builder rest-based che le aziende possono utilizzare per creare integrazioni personalizzate con altre applicazion

Riconoscimenti dal settore

• Gartner Magic Quadrant: EasyVista è stata nuovamente inserita nel Magic Quadrant di Gartner for IT Service Support and Management Tools, e riconosciuta come una delle 10 aziende da includere tra le 450+ compagnie di ITSM del mercato.
  • Gartner Peer Insights: EasyVista ha ricevuto un punteggio medio di 4,7 (su 5 possibili) da parte di utenti finali IT nel Gartner Peer Insights.
  • Security Audit: EasyVista è una delle poche aziende ad avere ottenuto l’ambita certificazione indipendente SSAE-16 di tipo 2, a dimostrazione del suo impegno per rendere l’ITSM sicuro nel cloud.
  • “2016 HOT a New York”: EasyVista ha vinto il premio Owler “2016 HOT a New York”, un onore ricevuto da solo 4.500 aziende su un totale di 15 milioni di profili aziendali.

Leadership

• Espansione aziendale: Vincent Migayrou è entrato in EasyVista in qualità di CFO per sostenere la costante crescita globale. Dirigente esperto, Migayrou porta con sé una profonda conoscenza in merito a società tecnologiche globali in forte espansione, attraverso modelli di business SaaS e on-premise.
  • Espansione delle vendite regionali: Gary Mellot è entrato in EasyVista in qualità di Vice President of Sales-Western Region, per guidare la crescita nel Nord America. Mellot vanta un’importante esperienza nel mercato ITSM, nella strategia aziendale e nello sviluppo del canale.

“Siamo molto soddisfatti di questo periodo di sei mesi in cui la domanda dei clienti sta guidando il nostro successo nel fornire applicazioni mobili e soluzioni SaaS leader di mercato”, ha dichiarato Sylvain Gauthier, co-founder e CEO di EasyVista. “Ci sentiamo gratificati dalle valutazioni dei clienti nei confronti della nostra soluzione e della fiducia mostrata rispetto alla nostra vision, oltre che dai nuovi investitori, il cui supporto amplierà la profonda innovazione nei prossimi mesi."

EasyVista in breve

EasyVista sta ridisegnando il service management per l’utente mobile, rendendolo semplice da distribuire e utilizzare. EasyVista è una piattaforma di service management che automatizza e personalizza l’erogazione dei servizi per i dipendenti e per altri utenti finali - senza una sola riga di codice. Unica soluzione sul mercato appositamente sviluppata per offrire un’esperienza Mobile First, EasyVista aiuta più di 1.000 aziende in tutto il mondo a migliorare l’esperienza, facilitare e accelerare la creazione e la gestione di servizi, riducendo e controllando il costo totale relativo alla fornitura dei servizi stessi. Con più di 20 anni di esperienza nell’ambito del service management, EasyVista è presente con le proprie soluzioni in aziende di diversi settori, tra cui servizi finanziari, sanità, università, tecnologia, PA, retail, produzione e altro ancora. Con sede a Parigi e New York, EasyVista è quotata alla borsa francese come ALEZV:EN. Per ulteriori informazioni visitate il sito https://www.easyvista.com/it e seguiteci su @EasyVista_It.

Per informazioni alla stampa
Borsani Comunicazione