Rapporto Gartner

Market Guide 2023 di Gartner® per le Piattaforme di Gestione dei Servizi IT

Consulta il blog di EasyVista per essere sempre aggiornato sulle ultime novità, tendenze e best practice della trasformazione digitale. Lascia che EasyVista ti tenga aggiornato e all'avanguardia in un settore in continua evoluzione.

Centro Risorse

Ci impegniamo a fornire risorse che ti aiutino a soddisfare tutte le tue esigenze di software ITSM.

Webinars ed Eventi

Rimani aggiornato sui nostri ultimi webinar ed eventi ITSM, ITOM o ESM ora.

Le ultime su EV

Rimani aggiornato sulle ultime novità ed eventi per EasyVista.

23 marzo 2016

La strategia Mobile-First di EasyVista è riconosciuta come critica per la gestione dei servizi adattata alla mobilità.

La mobilità è l’imperativo del Service Management nel 2016, alimentando la crescita e continuando l’innovazione dell’unica piattaforma aziendale di questo tipo costruita per l’era mobile.

MILANO, MI- Mercoledì 23Marzo, 2016- Easyvista Fornitore leader di Service Management per le organizzazioni IT, oggi annuncia che il suo approccio “mobile-first” viene utilizzatoda parte delle imprese, in ogni settore. Con più di 1000 aziende clienti nel mondo, più di sei milioni di utenti e il 98% di tasso di rinnovo, Easyvista offre l'unica piattaforma di gestione dei servizi al mondo costruita da zero per una eccezionale esperienza mobile.Così come le esigenze di mobilità aziendali sono aumentate negli ultimi anni, l'espansione della base dei clienti di EasyVista riflette la domanda delle imprese che necessitano di nuove funzionalità che permettano all' IT di fornire servizi ai propri utenti aziendali in mobilità.

“Molto tempo prima dell'uscita sul mercato dell'iPhone 2007, noi eravamo già in una fase innovativa basandoci su un approccio mobile-first incentrato sul cliente, nella nostra piattaforma di Service Management, “dice Jamal Labed” Fondatore e  Chief Operating Officer di Easyvista e Presidente di Tech IN Francia (la prima  organizzazione professionale che rappresenta più di 400 produttori di software in Francia).

“La nostra più grande ricompensa è che oggi siamo strutturati unicamente per aiutare i nostri clienti a soddisfare la loro richiesta di mobilità di cui ora hanno urgente bisogno, cosi come siamo pronti a supportare espansioni future che si costruiranno sulla base di quei successi”.

Più IT Decision-makers stanno pensando al mobile-first. Il nostro sondaggio2016 “Trends in Enterprise Mobility survey” ha rilevato per la prima volta, che più di 40 aziende stanno progettando di dare la priorità alla mobilitazione di applicazioni commerciali generali nel corso dei prossimi due anni rispetto a quelli che hanno appena prioritizzato in campo di mobilità i team commerciali-ha detto Chris Marsh, direttore di ricerca per Enterprise Mobility a 451 Research, “I leader IT hanno bisogno di cercare fornitori che siano pronti sul piano-mobile”.

Vincitore del Global Costumer nella seconda metà del 2015.

Nella seconda metà del 2015, l'approccio della compagnia al mobile-first per la gestione dei servizi generali con EasyVista è arrivato in settori chiave quali l'istruzione superiore, i servizi finanziari,

il settore pubblico, la produzione  e altro ancora. Tra questi, a titolo di esempio,si possono annoverare:

• Europa: Accaieria Beltrame, Banco Comercial do Atlântico, Banque Public d'Investissement, Conseil Régional Midi Pyrénées, ConseilGénéraldesHauts de Seine, DIA Supermercados, Eram, FederaçãoPortuguesa de Futebol, Ineo Digital, Kuehne + Nagel, Norauto and Oesía Colombia.
  • Nord America: CBL & Associates, Freeman Company, Loto-Quebec, Wieden + Kennedy, Youth Villages, Boulder Valley School District, Creighton University, The Martin Agency and Preformed Line Products;

“Il Mobile-First è diventato il criterio chiave d'acquisto per le aziende in ogni settore, e ha giocato un ruolo chiave nei casi di successo con i nostri clienti negli ultimi sei mesi” dice Michele  Taje, Country Manager di Easyvista Italia. “ Mai prima d'ora il settore IT è stato tanto influenzato da aspettative di servizio rivolte agli utenti finali. Oggigiorno l'X-factor nella gestione dei servizi,  è come le aziende offrono servizi elegantied efficienti per la serie di dispositivi mobili agli utenti che si affidano a loro ogni giorno".

Cosa dicono i Clienti

“La visione di EasyVista e la tecnologia di classe mondiale si adattano ai nostri elevati standard, e con un solo clic consente l'accesso mobile a qualsiasi servizio aziendale per decine di migliaia di utenti finali.' Fernando Oliveira, VP of Client Services, Analytics Wireless

“Uno dei nostri obiettivi era quello di aumentare la produttività degli utenti che avevano bisogno di accesso al servizio su tutti i tipi di dispositivi mobili. Profondamente radicata nello sviluppo mobile-first, la tecnologia di EasyVista è allineata perfettamente con la nostra strategia IT progressiva”. RaphaelHelion, CIO, PwC-France

“EasyVista ci permette di automatizzare e gestire la gestione dei servizi generali per i nostri studenti in un contesto di grande mobilità, molti dei quali si basano su un massimo di otto dispositivi diversi per tutta la giornata.” Roger Cummings, Project Manager, Gonzaga University

“EasyVista non solo risponde ai nostri requisiti dei servizi IT; ma ci permette di fornire agli utenti funzionalità self-service da parte dei nostri reparti di marketing, legali e anche della finanza”. RusselJesski, Direttore IT, FCCI.

Innovazioni della Piattaforma EasyVista nella seconda metà del 2015.

Service Apps: Facile da usare per uso mobile: La società ha migliorato le sue applicazioni di erogazione dei servizi per gli utenti finali per risolvere i problemi, ottenere informazioni e fare richiesta di assistenza, in qualsiasi momento tramite qualsiasi dispositivo. Questo include il miglioramento e semplificazione dei metodi di distribuzione, di nuovi e migliori widget mobili e migliaia di piccoli miglioramenti che creano applicazioni semplici ed efficaci su smartphone e tablet.

Apps Builder: Facile da impostare con una configurazione Codeless: EasyVista ha anche realizzato in modalità codeless, App Builder, un'interfaccia intuitiva per i professionisti IT e risorse umane, le figure di Customer Care e per qualsiasi profilo di business leader, per costruire applicazioni di servizi senza una riga di codice. Tra queste innovazioni si possono comprendere un nuovo “Theme Generator”per semplificare l'elaborazione di applicazioni mobili coerenti omogenee, eleganti e di facile integrazione con i servizi Web di terze parti tramite API REST e non solo.

Service Manager: Completa il servizio di gestione: L'azienda ha migliorato il Service Manager per i professionisti IT per la gestione dell'intero ciclo di vita del servizio, con aggiornamenti che comprendono un nuovo editor di workflow grafico, avanzate opzioni di personalizzazione senza codice e controlli gestionali.

EasyVista costruisce Momentum

EasyVista raggiunge metriche aziendali aggiuntive che indicano che la sua scommessa mobile sta dando i suoi frutti:

• 100% di crescita del fatturato negli ultimi 4 anni.
  • 25% di crescita media per il SaaS a livello globale, tra cui 71 in Nord America nel 2015.
  • Più di 6 milioni di utenti finali SaaS-in tutto il mondo.
  • 98% di tasso di rinnovo dei clienti nel 2015 - e 90+ % nel corso degli ultimi 3 anni.
  • Forti vendite nei settori bancario, assicurativo, manifatturiero, servizi professionali, nel settore pubblico, outsourcing IT e

Circa Easyvista

EasyVista sta reinventando la gestione del servizio per l'utente mobile - la rende facile da trasportare e facile da usare. EasyVista è una piattaforma di gestione dei servizi che automatizza e personalizza l'erogazione dei servizi per i dipendenti ed altri utenti finali - senza una sola riga di codice. L'unica soluzione sul mercato che è appositamente sviluppata come prima esperienza di mobile-first, EasyVista aiuta 1.000 e più aziende in tutto il mondo a migliorare radicalmente l'esperienza di servizio, facilitando drasticamente ed accelerando la creazione e la gestione dei servizi generali  e riducendo e controllando il costo totale della fornitura dei servizi . Con più di 20 anni di esperienza nella gestione dei servizi, EasyVista serve le aziende attraverso una varietà di settori, tra cui servizi finanziari, sanità, istruzione superiore, tecnologia, settore pubblico, vendita al dettaglio, produzione e altro ancora. Con sede a Parigi e New York, EasyVista è quotata in borsa francese come ALEZV:EN. Per ulteriori informazioni, visitare il sito www.easyvista.com, e seguiteci su @EasyVista.

Press Contact

Filomena Santoro Italian Business Developer