Comunicato Stampa | EasyVista

Revenue dei primi 9 mesi del 2019 a +22%, pari a 32,4 milioni di euro

Scritto da EasyVista | 29-nov-2019 8.30.09

Crescita delle vendite confermata

Milano, 28 novembre 2019  - EasyVista, uno dei principali player di IT Management in Europa e negli Stati Uniti, ha annunciato le revenue del terzo trimestre 2019.

Revenue (milioni di €)

9 mesi 2018

9 mesi 2019

Difference

Licenze rinnovabili

94%

Servizi gestiti

133%

SaaS

Manutenzione

4%

Totale revenue ricorrenti

25%

Licenze perpetue

47%

Revenue consolidate

32,4

22%

Sylvain Gauthier, co-fondatore e CEO di EasyVista, afferma: “Come anticipato, il nostro portafoglio clienti è in continua espansione, con un numero crescente di player mondiali attratti, in particolare, dalla nostra soluzione di auto-aiuto Self-Help e dalle nostre tecnologie AI associate con la knowledge base. Abilitando la gestione autonoma e automatizzata dei problemi IT per gli utenti interni e le richieste BtoB per gli utenti esterni, EasyVista supporta direttamente le prestazioni operative delle organizzazioni. Gli stakeholder coinvolti nella digitalizzazione delle imprese, le nostre soluzioni con un numero crescente di utenti, ci consentono di aumentare la nostra quota di mercato rivolgendoci a nuovi segmenti, oltre l'ambito ITSM. Fiduciosi che questo trend positivo nelle vendite continuerà anche nei prossimi trimestri, stiamo confermando il nostro obiettivo del 2019 di una crescita delle revenue del 20% e un miglioramento dell'EBITDA.”

Nei primi nove mesi del 2019, le revenue sono state pari a 32,4 milioni di euro, con una crescita del 22%. Le revenue ricorrenti sono aumentate del 25% per un totale di 25,7 milioni di euro. Durante il terzo trimestre, EasyVista ha firmato una serie di nuovi contratti significativi di livello internazionale nel segmento strategico di mercato medio-alto. In Europa, il Gruppo si è distinto nei settori dell'energia e delle costruzioni con Ansaldo Energia in Italia e delle apparecchiature ferroviarie con CAF in Spagna. In Francia, EasyVista ha rafforzato il proprio posizionamento nel settore agroalimentare, ingegneristico e finanziario con Savencia, Expleo (ex Assystem Technologies) e Wendel. Infine, negli Stati Uniti il Gruppo conta oggi i laboratori farmaceutici Spark e Vitamin Shoppe, un retailer con 780 negozi che generano oltre un miliardo di revenue, tra i più importanti clienti quotati. EasyVista ha inoltre esteso la propria presenza nel settore pubblico grazie a un contratto con la contea di Snohomish, nello stato di Washington.

Prospettive H2 2019: EV CONNECT 19

EasyVista ha potuto contare sul successo della propria user conference, l’evento principale nell'agenda di marketing del Gruppo, organizzata quest'anno intorno al tema della trasformazione dei servizi agli utenti per il futuro del lavoro nelle aziende.

La prima sessione dell’EV CONNECT 19, tenutasi all’inizio di ottobre ad Austin, in Texas, ha registrato un significativo incremento dei partecipanti, con quasi 60 importanti clienti nordamericani che hanno dimostrato i vantaggi della soluzione EasyVista attraverso casi utente, e preso parte a seminari di formazione sulle ultime innovazioni.

Il tour 2019, che ha attraversato anche le città di Madrid, Lisbona, Milano e Parigi, ha rappresentato per i clienti un’occasione per scoprire o riscoprire le sfide della user service transformation, attraverso gli strumenti tecnologici di EasyVista. Quest'anno, il Gruppo ha presentato l'ultima versione della propria soluzione Self-Help, Cobalt, che offre la possibilità di distribuire rapidamente agenti virtuali per assistere gli utenti nel processo di risoluzione dei loro problemi IT, utilizzando un linguaggio naturale.

Prossimo comunicato stampa finanziario:
Revenue annuali 2019, 11 febbraio 2020.

A proposito di EasyVista

EasyVista è un fornitore mondiale di soluzioni di automazione intelligente dei servizi per il service management e il self-help aziendale. Sfruttando la forza di ITSM, Self-Help, AI e Micro App per creare esperienze di servizio incentrate sul cliente, EasyVista supporta le aziende a migliorare la produttività dei dipendenti, ridurre i costi operativi e aumentare la soddisfazione dei clienti. Oggi, EasyVista aiuta oltre 1.500 aziende in tutto il mondo ad accelerare i cambiamenti, consentendo loro di soddisfare al meglio i propri dipendenti e clienti. EasyVista supporta le aziende in molteplici settori: servizi finanziari, sanità, istruzione, produzione e molti altri.

Maggiori informazioni su www.easyvista.com/it

Ufficio stampa EasyVista Italia