Rapporto Gartner

Market Guide 2023 di Gartner® per le Piattaforme di Gestione dei Servizi IT

Consulta il blog di EasyVista per essere sempre aggiornato sulle ultime novità, tendenze e best practice della trasformazione digitale. Lascia che EasyVista ti tenga aggiornato e all'avanguardia in un settore in continua evoluzione.

Centro Risorse

Ci impegniamo a fornire risorse che ti aiutino a soddisfare tutte le tue esigenze di software ITSM.

Webinars ed Eventi

Rimani aggiornato sui nostri ultimi webinar ed eventi ITSM, ITOM o ESM ora.

Le ultime su EV

Rimani aggiornato sulle ultime novità ed eventi per EasyVista.

08 settembre 2015

EasyVista lancia la prima serie web sulla Consumerizzazione IT

“IT Heroes Saga”:  supera le sfide quotidiane con soluzioni di Service Management

Milano – 08 Settembre 2015 - EasyVista (www.easyvista.com) leader globale  nella gestione consumerizzata di servizi, ha annunciato oggi il rilascio della sua campagna IT Heroes Saga. La prima serie web creativa di EasyVista mostra come le sifde del lavoro quotidiano possano essere risolte attraverso soluzioni di trasformazione digitale.

“Siamo entusiasti del lancio di questa serie unica che offre ai telespettatori scenari molto realistici per mostrare come stiamo aiutando i CIO dei nostri clienti di oggi a trasformarsi da CIO a Fornitori di Servizi. Attraverso questa trasformazione, l’IT diventa l’eroe,” ha affermato il CEO di EasyVista, Sylvain Gauthier. “Questi filmati svolgono un gran lavoro nel mostrare in maniera molto pratica come l’IT può riconquistare il controllo ed avere successo in un tempo in cui il panorama IT e la domanda di forza lavoro sono sensibilmente.”

IT Heroes Saga è una serie di filmati di qualità, con sceneggiature e attori reali e i migliori produttori. Presenta i dipendenti di un’ azienda fittizia, IHC Inc., e mostra come la consumerizzazione dei servizi può facilmente risolvere i problemi quotidiani dell’azienda e migliorare la produttività. La serie ha preso spunto da casi di clienti attuali di EasyVista e mostra come il CIO si trasforma in un fornitore di servizi automatizzati per tutta la sua forza lavoro, fino a marchiare questi servizi IT come una BusinessForce che si offre di servire i suoi dipendenti. Attraverso questi scenari “day in a life”, ogni episodio mostra come i servizi permettono ai dipendenti di essere più efficienti, lavorando con dispositivi e applicazioni scelti da loro con un servizio fai da te automatizzato, incrementando l’efficienza di tutta la compagnia. La prima serie, di 5 episodi, offre una visione di nove personaggi ed enfatizza gli aspetti funzionali delle soluzioni IT.

“I Responsabili IT si stanno rendendo conto della domanda di consumerizzazione IT dai loro utenti” prosegue Gauthier. “I dipendenti si aspettano la stessa tecnologia facile da usare e gli stessi tassi di risposta nelle loro vite professionali, di cui si servono nella loro vita personale. Ed i CIO che si trovano di fronte a questa sfida, stanno sfruttando le tecnologie odierne per consegnare servizi. Abbiamo creato il concetto di Eroi IT per educare il mercato sul movimento della consumerizzazione dell’IT e per celebrare i nostri clienti che sono degli eroi nel trasformare le loro organizzazioni.”

IT Heroes Saga è prodotta dall’agenzia ChoYou e portata in vita dal cineasta professionale Vincent Tulli (vincitore di 2 premi César in Francia e del 2000 Golden Award di Messenger – Luc Besson). La serie è destinata ad un’udienza globale con trame negli stati Uniti, Europa ed Asia. Il formato di ogni episodio è corto ma orientato a mostrare la dinamicità della consumerizzazione.

“Siamo entusiasti di aver collaborato con EasyVista in questa innovativa serie di video”, ha affermato il CEO di ChoYou, Frédéric Ktorza. “Per mezzo della nostra esperienza nel creare centinaia di film per fornitori di alta tecnologia, abbiamo voluto evitare il tipico video corporativo e creare invece qualcosa di veramente rivoluzionario con EasyVista, in coerenza con le loro lungimiranti innovazioni.”

Quattro episodi di IT Heroes Saga sono già stati pubblicati e gli episodi successivi verranno pubblicati nelle prossime settimane.

Questi episodi sono disponibili su http://www.itheroessaga.com/. Nelle prossime settimane, la pagina web e tutti gli episodi della serie saranno disponibili in italiano.

**************

Su EasyVista

EasyVista, fornitore leader di software per la gestione di servizi automatizzati per aziende di medio-grandi dimensioni, ha più di 25 anni di esperienza centrata nel setore della gestioni di servizi IT. EasyVista disegna e sviluppa soluzioni innovative di App Store aziendali, aiutando le organizzazioni a fornire un’ampia gamma di servizi IT e non-IT ai suoi dipendenti, fornitori o clienti, con la stessa facilità di utilizzo di un App Store di consumo (Apple, Google...). La compagnia ha presenze dirette in diversi paesi del mondo con uffici negli Stati Uniti, Canada, Francia, Spagna, Portogallo, Germania, Regno Unito e Italia e presenta più di 1000 clienti.

EasyVista è quotata nel Mercato NYSE Alternext (ALEZV).

Per maggiori informazioni visiti il sito: www.easyvista.com

Contatto EasyVista:

Kontiano Brazhdari – Responsabile Marketing Italia / +34 916 573 926 / kbrazhdari@easyvista.com